Chi siamo
G4I – Gate for Innovation è un Polo per l’innovazione digitale delle PMI, promosso da Confartigianato Imprese, la più grande rete europea a supporto dell’artigianato e delle piccole imprese. Con sede centrale a Roma e 30 strutture operative, garantisce una presenza capillare in tutte le regioni italiane con oltre 200 operatori specializzati.

30
strutture operative

200
operatori specializzati
Il Polo si occupa di orientare, informare e diffondere tecnologie digitali per favorire la sostenibilità e la crescita delle imprese. Il suo compito principale è analizzare e sostenere la maturità digitale delle aziende, utilizzando un modello di assessment personalizzato sviluppato in collaborazione con l’ecosistema pubblico e privato dell’innovazione. Ciò anche al fine di impostare, con le imprese destinatarie del servizio, tutte le attività di post assessment che possano essere utili per la crescita del business, in particolare con soluzioni di finanza agevolata che siano in grado di accompagnare le impese verso processi di innovazione.
G4I, rientra tra i progetti ammessi dall’Avviso pubblico del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) per l’individuazione e la selezione di “Poli di innovazione” nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 “Istruzione e ricerca” (Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”), Investimento 2.3 “Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Un servizio COMPLETAMENTE GRATUITO* per le micro e piccole imprese.
(* Contributo % di massima intensità aiuto sul totale dei costi ammissibili: Microimprese e Piccole imprese 100% / Medie imprese 90% / Grandi imprese 60%).

Un percorso chiaro, strutturato e personalizzato
